Adria International Raceway

L’Adria International Raceway si trova in provincia di Rovigo, vicino al comune di Adria, più precisamente in località Cavanella Po. Si trova nelle vicinanze del parco del Delta del Po, ed è inserito in modo facilmente raggiungibile dalle principali arterie di comunicazione.

Caratteristiche tecniche

  • Larghezza della pista costante a 12 metri
  • Rettilineo di partenza di 14 metri di larghezza
  • Corsie box di 16 metri
  • Corsie di soccorso e di intervento in pista che non interferiscono con il tracciato della pista

La pista potrà ospitare fino a 32 vetture nelle gare brevi e fino a 50 nelle gare di durata. La struttura del tracciato è tale da poter garantire le manovre di sorpasso e incrementare la componente spettacolare della gara. Infatti a ogni tratto significativo di rettilineo segue una curva “lenta” che richiede una staccata al limite. Ogni curva presenta raggi di curvatura differente in modo da favorire l’alternanza delle tecniche guida. Nel tracciato sono state evitate le “chicane” artificiali e le curve regolari in sequenza che tolgono il gusto della guida e dello spettacolo.

Distanze

35 km dal casello Boara A13, 55 km dal casello Padova Est A4, 50 km dal casello Mestre-Venezia A4, 35 km dalla Transpolesana Rovigo-Verona. La vicinanza dalla strada statale Romea consente di raggiungere velocemente le città di Mestre, Ravenna e Venezia.

Aeroporti

L’autodromo ha nelle sue vicinanze gli aeroporti di Venezia (65 km), Bologna (120 km), Verona (130 km), Milano (300 km), che collegano l’Italia con i principali scali esteri.

Dove dormire

A pochi chilometri dall’autodromo si trova l’Agriturismo Principe Pio. Dopo il recupero edilizio della casa padronale di un’antica corte rurale, “Principe Pio” offre ai suoi ospiti un soggiorno confortevole in otto ampie camere con bagno privato al primo piano, e tre monolocali forniti di angolo cottura per soggiorni prolungati e con ingresso indipendente.